venerdì 23 settembre 2011

Un tailleur sgualcito dai sogni.

C'è una ragazza che indossa abiti larghi e sgualciti insegue sogni rivoluzionari e racconti scritti e in onda. C'è una ragazza in pigiama e ciabatte che fuma tabacco e legge romanzi. C'è una ragazza in tailleur che prova a fare la donna in carriera.E c'è una ragazza che è tutto questo, ma ogni giorno non sa quale vestiti indossare. Al mattino, dopo la sveglia e il caffè, apre il suo armadio e cerca l'abito che le faccia da seconda pelle e nel cercare rimane lì tra magliette e camice a chiedersi "chi sono? chi sarò?"..
Vorrebbe essere tutte queste ragazze insieme, vorrebbe trovare un giorno nell'armadio un tailleur sgualcito dai sogni che si possa abbinare alle sue ciabatte!
Come l'armadio la sua libreria è confusa.Puoi trovarci romanzi, libri di poesie, appunti, libri universitari già studiati ed altri lasciati a metà, libri tecnici,slide pronte da proiettare, testi su Freud e relazioni familiari. Anche scegliere il libro ogni giorno richiede un certo sforzo e metterli in ordine seguendo un filo a volte sembra un'impresa buona solo per i peggiori topi da biblioteca.
Ma lei spera di trovare un giorno un modo per rilegare insieme i suoi volumi.
I suoi piedi camminano tanto..a volte corrono con scarpe sportive consumate, altre riposano scalzi sul pavimento ed altre ancora provano a sfidare la gravità!
C'è una ragazza troppo piena e troppo vuota..Affamata ed inappetente..che un giorno in un tailleur sgualcito dai sogni abbinato alle sue ciabatte andrà in onda leggendo un romanzo fatto di pagine tecniche,sociologiche ed anche un pò interattive.
Aprite il vostro armadio e guardate nella vostra libreria...in quanti siete ad abitarvi??